Il 12 e il 13 maggio si tiene Spirits Experience, l’evento che è dedicato al mondo dei distillati e che porta alla conoscenza di terre d’origine e denominazioni. Due giorni per gli addetti ai lavori ma anche per gli appassionati della mixology e degli spirits.
Che cosa porta con sé ogni distillato oltre il gusto che sentiamo in bocca? Ambiente, caratteristiche umane e sociali, tratti distintivi del territorio. Per conoscere tutto questo c’è appunto Spirits Experience, con una selezione esclusiva di etichette dal mondo per conoscere differenze e qualità dei distillati.
Quella del 2019 è la seconda edizione (la sede è via Watt 15 a Milano), e come lo scorso anno si compone di degustazioni gratuite, seminari, cocktail bar. Il tutto come una sorta di percorso in giro per il mondo alla scoperta delle produzioni più importanti di Russia, Messico, Italia, Francia. Tequila, Mezcal, grappa, sakè, vodka, brandy, cognac, armagnac: questi sono i protagonisti di Spirits Experience, che unisce in un unico evento prodotti differenti per caratteristiche ma che sono simili per percorsi culturali.
Il centro dell’evento è la tasting room, una sala espositiva che è un percorso fatto di distillerie, imprenditori, importatori, brand e distributori. Qui potete fare assaggi liberi e tasting guidati, mentre nella seminar room è possibile degustare prodotti di bottiglie rare ed edizioni limitate. L’evento ha anche un main stage con incontri guidati da esperti del settore, per raccontare storie e tradizioni dei vari prodotti e territori.
Spirits Experience è anche miscelazione con i grandi bartender internazionali e con ospiti eccellenti. Quest’anno spazio all’Agave Experience e al Grappa Experience, progetti che uniscono l’Italia al mondo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.