La sfida di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois – premium brand di AB InBev – che per il quinto anno ha l’obiettivo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia, dà ufficialmente il via alla competizione dal vivo.
Dopo il termine della prima fase, nella quale il team di Stella Artois ha direttamente selezionato gli 80 locali aventi diritto di partecipare alla gara, dal mese di settembre avranno inizio le semifinali, che si terranno ad Alessandria, Bagnolo (VI), Roma e Napoli secondo il seguente calendario:
- 11 settembre: Alessandria (semifinale Nord-Ovest) – Giardini La Pergola
- 17 settembre: Bagnolo – VI (semifinale Nord-Est) – La Barchessa di Villa Pisani
- 15 ottobre: Roma (semifinale Centro) – Boscolo Circo Massimo
- 22 ottobre: Napoli (semifinale Sud) – Villa Fattorusso
La ricerca dei semifinalisti è stata capillare e ha coinvolto tutta Italia, selezionando 20 professionisti per ciascuna area della Penisola (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud). Le semifinali di Stella Artois Draught Masters Italia, che si tengono per la seconda volta dal vivo, sono un’occasione unica per gli aspiranti vincitori, che hanno in questo modo la possibilità di incontrarsi e condividere la passione che li accomuna, creando una sinergia unica.
Dalle quattro tappe saranno selezionati gli otto candidati più abili, che si contenderanno il titolo di “miglior spillatore di birra in Italia”. In palio, una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il Birrificio di Stella Artois.
Tutti gli aggiornamenti e i dettagli di Stella Artois Draught Masters Italia sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.