Taste of Roma è stata protagonista dal 19 al 22 settembre 2019 con l’ottava edizione. L’evento ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione.
14 grandi chef della Capitale hanno proposto un menu degustazione da 4 portate gourmet. Il colore e il suo abbinamento al cibo è stato il tema di questa edizione di Taste of Roma che ha preso vita nel piatto icona che ogni chef ha realizzato ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che ha risvegliato tutti i 5 sensi.
Numerose le attività che hanno animato Taste of Roma 2019:
- La Scuola di Cucina ha dato la possibilità di “mettere le mani in pasta” insieme ai grandi chef.
- La BBQ Experience ha offerto l’incredibile possibilità di migliorare le proprie abilità e di diventare dei Grill Master.
- Il Salotto del Vino ha permesso di salire su un vero e proprio autobus del gusto: uno spazio interamente dedicato a tutti coloro che hanno voluto approfondire i segreti della vigna.
- Kids@Taste ha presentato numerosi laboratori e attività completamente dedicati ai bambini.
Al centro dei suggestivi Giardini Pensili dell’Auditorium, anche quest’anno è stata protagonista la Vip Lounge by Diners Club International: uno spazio unico e accogliente dove coccolarsi e gustare in tranquillità i piatti gourmet preparati da grandi chef, sorseggiando ottimi vini e cocktail selezionati.
Grande curiosità anche per il “Taste Residence by Zacapa“, il ristorante all’interno di Taste of Roma che ogni giorno ha visto protagonista uno chef romano che ha elaborato, in collaborazione con Franco Gasparri – Master Ambassador Zacapa, un menù esclusivo in abbinamento al Rum Zacapa.
Quest’anno per la prima volta una realtà come Italo è diventata Partner della manifestazione, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità “ha accompagnato” tutti i suoi viaggiatori a Taste of Roma con uno sconto speciale e riservato per l’acquisto dei biglietti a un prezzo goloso!
Quest’anno per la prima volta c’è stato anche “Il laboratorio del benessere”, grazie alla collaborazione con l’Associazione Yogineur è stato possibile ‘conciliare’ cibo, stile di vita e benessere.
Pasta Armando è stata poi presente con un proprio spazio espositivo dove è stato possibile acquistare molti dei suoi prodotti tra cui l’ultima novità: la “Birra Armando” realizzata solo con il grano duro della propria filiera secondo il metodo Saison; inoltre la si è potuta degustare nelle preparazioni del brand chef Mirko Balzano, accompagnato dalla foodblogger romana @unastellaincucuna.
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