Lo scorso 20 giugno si è concluso il Concorso video “Europeana Food and Drink Second Open Innovation Challenge”, organizzato e promosso dalla Sapienza di Roma, da Slow Food e che ha come principale sponsor CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa).
Il concorso rientra nel più ampio progetto Europeana Food and Drink, ed è finalizzato a valorizzare produzioni di cibo sostenibile e le connessioni di questo cibo con i patrimoni culturali. Si vuole promuovere, cioè, il riutilizzo delle risorse culturali digitali per stimolare scambio creativo e lo sviluppo imprenditoriale a partire dal cibo. Così, Europeana Food & Drink ha riunito 29 organizzazioni del settore artistico-culturale per una visione condivisa. I partecipanti al concorso-video erano start-up, agenzie creative e organizzazioni no profit dei 28 Paesi europei.
Una giuria internazionale valuterà ora i video, ed il vincitore riceverà 3.000 euro. La CNA, poi, offre 2.000 euro al miglior video italiano. Proprio oggi ci sarà l’evento finale presso il padiglione Slow Food ad Expo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.