Lo spumante italiano nell’evento di casa parte da protagonista a partire dalla campagna affissioni per il lancio del nuovissimo Prosecco Doc, passando da eventi glamour fino ad arrivare a tre premi conquistati con la limited edition Maia Benacus.
Tra fiammanti BENTLEY nella splendida cornice di Piazza dei Signori MAIA WINE inaugura la prima giornata di Vinitaly con un COCKTAIL PARTY, all’insegna del glamour tra bollicine, musica classica e deejay set.
La seconda giornata per il brand gardesano si è aperta con la conquista di tre premi al “Vini&Consumi Awards”, Miglior Pack, Miglior Evento Wine e Miglior Limited Edition per la bottiglia Maia Benacus dedicata al territorio del Garda.
“Abbiamo voluto dar vita ad una bottiglia rappresentativa di una della principali attrattive del nostro territorio, il Lago di Garda. Attraverso un design moderno e fresco abbiamo ritratto sulla bottiglia la costellazione delle Pleiadi, di cui fa parte la stella Maia. Il profilo dei monti viene valorizzato da un dettaglio in oro, mentre l’iconica siluette del nostro lago lascia spazio ad una trasparenza che ne fa intravedere il vino spumante.” Racconta Angelo Lella, fondatore del brand, agli ospiti presenti in sala alla consegna del doppio premio “Miglior Packaging Spumante” e “Miglior Limited Edition” p.sso la Sala Rossini di Verona Fiere.
Il Lifestyle dello spumante del bel vivere italiano conquista anche il premio come Miglior Evento del mondo del Vino che viene ritirato per l’occasione dalla Brand Ambassador Isabel Tonelli Rodriguez che racconta: “La qualità oggi è la base. Quello che fa la differenza è l’experience legata al prodotto, a quel fascino sensoriale che da vita allo spirito d’appartenenza ad un marchio fortemente rappresentativo del lifestyle, della visione e del comportamento del cliente; che si esprime dal modo in cui ci vestiamo, da quello che facciamo, fino a che etichetta scegliamo per brindare ai nostri momenti importanti. Per questo motivo per noi gli eventi sono un asset fondamentale per trasmettere il valore di marca del brand sia attraverso il mondo reale che quello digitale”.
La terza giornata è continuata con grande afflusso allo stand E6 del padiglione 5 all’interno dello stand Cielo e Terra, proprietaria del 50% del marchio.
L’aperitivo di chiusura Vinitaly invece si è tenuto l’ultimo giorno di fiera al Roma33 in collaborazione con The Organics by Red Bull che vede lo special Guest Daniele Gentili dar vita a inediti cocktail firmati Maia e The Organics by Red Bull.
La nuova etichetta lanciata a Vinitaly: Maia Prosecco Doc mixa alla perfezione linee classiche con la modernità di un fiammante verde cromato, proietta il brand veneto in un’altra dimensione: quella globale, grazie alla forza di una denominazione riconosciuta in tutto il mondo.
La campagna che porta la firma dall’agenzia UNited STudio di Verona, con la direzione artistica di Isabel Tonelli Rodriguez, è stata scattata dal fotografo di moda nazionale Alberto Rugolotto (già autore di numerosi scatti per brand globali) per i prossimi mesi sarà visibile attraverso una massiccia campagna affissioni.
Il NewConcept della casa veneta rivivrà per i prossimi mesi anche attraverso una campagna digitale dal carattere fashion che mixa un ritmo decisamente futuribile in piena linea con le tendenze del momento e che si stacca totalmente dai canoni del mondo wine.