É Vincenzo Palladino del locale BQB Pub (Piobesi Torinese – TO) il miglior spillatore di birra del Nord-Ovest Italia, che ha conquistato la vittoria nella prima delle quattro tappe delle semifinali della quinta edizione di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois – premium brand di AB InBev – che ha lo scopo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia. La sfida si è tenuta lo scorso 11 settembre ad Alessandria, presso i Giardini La Pergola.
Vincenzo Palladino ha avuto la meglio tra altrettanti 20 professionisti (selezionati direttamente dal team di Stella Artois nei mesi precedenti), dimostrando di avere tutte le carte in regola per concorrere all’ambitissima finale e aggiudicarsi il titolo di miglior spillatore di birra della Penisola. La giuria che lo ha designato come vincitore, dopo un’avvincente sfida a colpi di spillatura seguendo il rituale dei 9 step Stella Artois, è stata composta da Stefano Masciello (Head of Sell Out On Trade Italia – AB InBev), Tommaso Testaguzzi (Head of Sell In On Trade Italia – AB InBev) e Silvio Losapio (Stella Artois Draught Master 2019).
«Ero da un po’ fuori dal giro delle competizioni, è stato bello tornare! – ha dichiarato il vincitore della semifinale di Alessandria – Spillo tutti i giorni ma essere lì davanti a tutti è sempre un’emozione… e naturalmente è sempre bello anche vincere!»
Le prossime tappe delle semifinali si terranno il 15 ottobre a Roma e il 22 ottobre a Napoli. Al loro termine, soltanto una rosa di 8 concorrenti arriverà al grande appuntamento finale, che eleggerà il miglior spillatore d’Italia; oltre ai singoli vincitori, i rimanenti quattro spillatori saranno selezionati in base ai punteggi ottenuti nelle prove delle semifinali. In palio, una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il Birrificio di Stella Artois.
Tutti gli aggiornamenti e i dettagli Stella Artois Draught Masters Italia sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.