In un mercato in cui la birra è sempre più protagonista tra i consumi degli italiani, sempre più responsabili, informati e capaci di apprezzare le molteplici varietà di proposte, Warsteiner Italia, filiale di una delle più grandi birrerie private in Germania, arricchisce il proprio portfolio di birre speciali in fusto, con due nuove birre d’abbazia a marchio PATER LINUS: Pater Linus Blanche e Pater Linus Triple.
Le due nuove specialità belghe debutteranno in anteprima a Beer & Food Attraction 2020, la fiera per eccellenza dedicata all’offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out Of Home, che si terrà presso il quartiere fieristico di Rimini, dal 15 al 18 febbraio 2020.
“Siamo contenti di lanciare al Beer & Food Attraction la gamma Pater Linus”, afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “che oltre alla specialità Blonde, presente nel nostro portfolio dal 2017, può offrire un’eccellente birra Blanche e Triple. Due stili di birra belga sempre più richiesti. Si consolida così ulteriormente la nostra offerta delle birre speciali in fusto, presidiando un segmento importante come quello delle birre belghe d’abbazia.”
Il brand Pater Linus è un rappresentante d’eccellenza delle birre d’abbazia belga, dall’identità unica ed inconfondibile, prodotte secondo le ricette del priore di cui portano il nome, custodite dai monaci dell’Abbazia Koenigsmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania. Il recente incontro fra i monaci e la famiglia Cramer, proprietaria del Gruppo Warsteiner, nella vicina Warstein, ha permesso di riscoprire le autentiche ricette del priore. Per brassare queste ricette originali è stata scelta la pluripremiata birreria belga Van Steenberge di Ghent, una vera e propria istituzione in Belgio, con la quale l’azienda Warsteiner condivide gli stessi valori: due realtà storiche, a conduzione familiare, che utilizzano solo ingredienti di qualità eccellente, dove la passione e la dedizione totale verso la propria professione sono alla base della strategia aziendale.
In occasione della fiera Beer & Food Attraction, presso lo stand Warsteiner Italia ( Hall A5/C5, Stand 20 ) sarà possibile provare le nuove birre in abbinamento a proposte gastronomiche della tradizione belga: un’alchimia di sapori dall’antipasto, alla pietanza principale, per concludere con inaspettato dessert gourmet, ideato in collaborazione con Callebaut, leader mondiale nella produzione e distribuzione di cacao e cioccolato belga di qualità.
Un’esperienza degustativa che si potrà vivere in pieno stile belga rievocando l’atmosfera della tipica Brasserie. “Vogliamo offrire una fonte di ispirazione della cultura e tradizione belga, per coloro che desiderano trattare queste tipologie di prodotti” aggiunge Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “vogliamo essere protagonisti nell’offrire ai nostri clienti proposte innovative e replicabili, a vantaggio di un’offerta differenziante.”
“Siamo molto attenti a cogliere le opportunità Beer & Food” conferma Giovanni Mondini, Trade Marketing Manager dell’azienda, “in fiera siamo infatti presenti anche con un Beer Truck presso l’area -Burger Battle-, il talent che decreterà il re dell’hamburger gourmet. Siamo tra i partner dell’iniziativa, giunta con successo alla sua terza edizione e anche in questo caso l’ampia gamma del nostro portfolio di birre premium e speciali, ci consente di essere l’azienda di riferimento per tutti i locali che propongono un’offerta Beer & Food di qualità, come le hamburgherie in gara”.
Saranno molteplici dunque le occasioni per i clienti ed i consumatori di scoprire, conoscere ed approfondire, tutte le novità che Warsteiner è pronta ad annunciare e gustare la rinomata gamma dei suoi prodotti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.